Corso di Guida Sicura

 

image

Il Guzzi Club di Ravenna si fa interprete di una iniziativa rivolta a tutti i motociclisti, riguardante la “Sicurezza di guida”.

L’ iniziativa nasce dal “Biker blog Motosapiens”, “La scuola Lucchinelli Experience” e il “Dainese D-Store” di Bologna che insieme, hanno promosso un progetto di sicurezza su due ruote chiamato In Sella con Noi” per diffonderne la cultura.

Lo scopo del progetto è quello di “educare” alla guida sicura e alla sicurezza stradale e la partecipazione è gratuita e nello specifico si tratta di incontri teorici (di un’ora) sulla sicurezza tenuti da Cristiano Lucchinelli e Fausto Ricci, mentre per la parte pratica del corso sarà organizzata direttamente dalla “Scuola Lucchinelli Experience”, che oltre ad occuparsi della pratica in pista, organizza anche tour in moto che sono didattici e al tempo stesso divertenti.

Per “In Sella con Noi” gli istruttori della “Lucchinelli Experience” tratteranno i vari aspetti della sicurezza in generale, della corretta postura in moto e ai vari tipi manto stradale.

Il primo incontro è avvenuto il 29/10/2015 presso il “Dainese D-Store” di via Stalingrado 71/5b a Bologna, ma vi saranno altre date con cadenza mensile.

Per partecipare basta seguire il blog Motosapiens, mentre se si fa parte di un motoclub o un gruppo e si desidera partecipare “in massa”, si può, con piacere, organizzare una data assieme al nostro Club contattando su facebook o alla mail: motosapiens@sabatosera.it .

Il Guzzi Club Ravenna crede fermamente che sia un argomento ed una pratica da diffondere a tutti coloro che utilizzano le due ruote e non solo!